rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Piazzale dei Partigiani

Blitz al mercatino rom di piazzale Partigiani: sequestrata merce per una tonnellata

L'intervento in piazzale dei Partigiani da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e della Linea Decoro Ama. Sono 1050 i chili di "prodotti non igienicamente trattabili" spediti al macero

Più di una tonnellata di "prodotti igienicamente non trattabili". Ennesimo blitz della Polizia Locale di Roma Capitale contro i mercatini illegali allestiti dai rom che affollano piazzale dei Partigiani, zona Ostiense-Piramide. L'azione messa in atto la mattina di domenica 12 gennaio dagli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dal comandante Stefano Napoli, con l'ausilio dei colleghi del Pics, diretti dai comandanti Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte, e di tre autocarri (con personale) della Linea Decoro Urbano dell'Ama.

1000 CHILI DI MERCE - Ad essere smantellate le bancarelle improvvisate che da diversi mesi si sono spostate nei pressi della stazione Ostiense. Una sorta di inseguimento tra venditori ed agenti della Municipale con almeno 20 interventi messi in atto negli ultimi due mesi nello stesso posto. Un mercatino illegale che la domenica cresce, come testimoniato dal numero di prodotti non igienicamente trattabili (1050 chili circa) sequestrati e mandati al macero.

MERCATINI ILLEGALI - Un fenomeno che la città di Roma conosce molto bene che si manifesta da anni in diverse zone della Capitale, da via della Vasca Navale (zona Marconi), a viale Castrense (San Giovanni), passando per Val Melaina, viale della Primavera (Centocelle) e lo storico mercato domenicale di Porta Portese.

9 VIAGGI - I nove agenti della Polizia Locale impegnati (tre del Pics e sei del I Gruppo Trevi) hanno terminato l'operazione di bonifica, portata a compimento dalle 9 alle 13,30 di ieri, dopo circa quattro ore di intervento. Nel complesso sono stati nove i viaggi effettuati dai tre mezzi dell'Ama. I blitz  proseguiranno nelle prossime settimane.

CLEMENTE SU TWITTER - Un'azione resa pubblica ieri su twitter dal comandante del Corpo Raffaele Clemente che in due cinguettii scrive: "Piazzale dei Partigiani in mattinata. Controllo ad ambulanti abusivi. Sequestrati circa 1050 kg di oggettistica varia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al mercatino rom di piazzale Partigiani: sequestrata merce per una tonnellata

RomaToday è in caricamento