rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Piazza di San Calisto

Trastevere: bimbo in vacanza con la famiglia si perde in piazza San Calisto

E' accaduto questa mattina nello storico rione romano. Il minore ritrovato dai genitori alla negli uffici della polizia municipale di viale Trastevere. Aiutato da un passante ha rischiato di essere 'abbordato' da un uomo in Vespa

Lo hanno smarrito mentre passeggiavano a Trastevere. Attimi di panico questa mattina per una famiglia di turisti inglesi in vacanza a Roma con due bambini. Il fatto questa mattina quando il più piccolo dei due figli è 'scomparso' improvvisamente in piazza San Calisto. La famiglia di turisti in preda al panico ha quindi allertato i carabinieri che hanno cominciato le ricerche in tutta la zona.

AL SICURO IN CASERMA - Ricerche terminate poco dopo quando i militari hanno scoperto che il bimbo era già al sicuro negli uffici della polizia municipale di viale Trastevere dopo essere stato notato impaurito e spaesato da un passante in piazza Sonnino, poco distante dalla fermata dell'autobus.

UOMO IN VESPA - E forse la sua disavventura poteva concludersi peggio: secondo quanto riferito dal testimone, infatti, un uomo a bordo di una Vespa avrebbe avvicinato il piccolo dicendogli di salire sul mezzo. A quel punto sarebbe intervenuto il passante: il motociclista si sarebbe allontanato, mentre l'uomo ha portato immediatamente il bambino nei vicini uffici della Municipale, dove poco dopo, in lacrime, ha potuto riabbracciare i suoi genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: bimbo in vacanza con la famiglia si perde in piazza San Calisto

RomaToday è in caricamento