rotate-mobile
Cronaca

Si allontana dal nonno mentre torna a casa, ritrovato bambino di 8 anni

Gli agenti, una volta rassicurato ed instaurato un rapporto di confidenza con il piccolo, lo hanno riaffidato al papà

Paura nel pomeriggio di ieri nella zona dell'Aurelio dove era scattato l'allarme di scomparsa per un bambino di 8 anni, appena uscito da scuola e sfuggito al controllo del nonno era andato a prenderlo per riaccompagnarlo a casa. Una storia a lieto fine terminata con il piccolo che poco dopo ha potuto riabbracciare il padre.

Nel percorrere la via del ritorno, il bambino di 8 anni si è messo a correre facendo perdere le proprie tracce. Il nonno ha subito cercato di rintracciarlo nelle vie limitrofe, ma invano. 

Si è così recato presso gli uffici della Polizia di Stato dell'XIII Distretto Aurelio, raccontando all'agente del corpo di guardia quanto gli era da poco accaduto. Il poliziotto ha immediatamente contattato la sala operativa della Questura di Roma che ha diramato via radio la nota con le descrizioni del bambino agli equipaggi presenti nella zona anche grazie alla una foto del piccolo.

Pochi istanti dopo, in via D'Amelio, un equipaggio dell'Aurelio è riuscito ad individuare il bambino. Gli agenti, una volta rassicurato ed instaurato un rapporto di confidenza con il piccolo, lo hanno così accompagnato presso i propri uffici dove è stato poi riaffidato al papà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dal nonno mentre torna a casa, ritrovato bambino di 8 anni

RomaToday è in caricamento