rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Via Padre Romualdo Formato

Dramma a Spinaceto: bambino cade dal 5° piano, morto sul colpo

La tragedia in via Padre Romualdo Formato, in un palazzo popolare

Un bambino di cinque anni è morto oggi 20 dicembre in via Padre Romualdo Formato a Spinaceto. Il piccolo è deceduto dopo essere caduto dal quinto piano di un palazzo. Il dramma intorno alle 15 circa. Sul posto, allertati, i sanitari del 118, l'eliambulanza e i Carabinieri ma i soccorsi sono risultati inutili.

Il bambino, dopo diversi tentativi di rianimazione praticati dal personale medico a bordo dell'ambulanza, è morto. I militari della compagnia di Pomezia e della stazione di Tor de' Cenci, dopo aver raccolto le prime testimonianze del caso e ascoltato parenti e residenti, hanno iniziato le indagini coaudivate dal Nucleo Investigativo dei Carabineri di Frascati.

Il bambino era in casa con il padre, mentre la mamma era uscita per andare a prendere l'altra figlia a scuola. Secondo una prima ricostruzione il piccolo, salito sul termosifone, si sarebbe sporto troppo dalla finestra del salone che da sulla strada per poi cadere dal quinto piano del palazzo.

Tra le ipotesi degli investigatori, quella che il bambino sia stato incuriosito da un pupazzo di Babbo Natale al di là della finestra. I carabinieri hanno interrogato il papà, sotto choc. Al momento, tuttavia, nessuna pista è esclusa. La Procura di Roma, da prassi, ha aperto un fascicolo di indagine e nella tarda mattinata di giovedì 21 dicembre sarà effettuata l'autopsia presso l'ospedale di Tor Vergata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Spinaceto: bambino cade dal 5° piano, morto sul colpo

RomaToday è in caricamento