rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Via Padre Romualdo Formato

Bambino morto a Spinaceto: caduto perché voleva vedere pupazzo di Babbo Natale

Ad accorgersi della tragedia un vicino. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo come da prassi

Una tragedia di Natale. Spinaceto si è svegliata sotto choc per la morte del bambino di 5 anni avvenuta in via Padre Romualdo Formato. E' successo tutto intorno alle 15 di mercoledì 20 dicembre. Ad accorgersi del dramma avvenuto tra i palazzi Ater del quartiere, un vicino di casa. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, vogliono vederci chiaro, e la Procura di Roma ha aperto un fascicolo sul caso.

Per gli investigatori dell'Arma, sul posto insieme con i colleghi della compagnia di Pomezia, per ora si tratta di un incidente. Ma non viene esclusa alcuna ipotesi. I fatti. Sono bastati pochi attimi per consumare la tragedia di Natale. Il piccolo era in casa con il padre. La mamma era uscita per andare a prendere l'altra figlia a scuola. 

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori sembra che il bambino stesse giocando in salotto quando, attratto da un pupazzo di Babbo Natale altra parte della finestra, si è arrampicato prima su un mobile e poi su un termosifone. Quindi ha raggiunto la maniglia della vetrata. Poi la tragedia. A dare l'allarme al numero unico di emergenza un vicino che ha visto il bimbo per terra, esanime sull'asfalto, e ha contattato il 112.

Il padre era in un'altra stanza, almeno secondo i racconti del genitore ascoltato ieri, sotto choc, dai Carabinieri. Non si esclude che il bambino, seguito per alcune difficoltà comportamentali, abbia perso l'equilibrio finendo giù.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma che, da prassi, ha aperto un fascicolo sull'accaduto, dovranno determinare se iscrivere o meno il padre nel registro degli indagati. Il pm di Margherita ha disposto per oggi, presso l'ospedale di Tor Vergata, l'autopsia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino morto a Spinaceto: caduto perché voleva vedere pupazzo di Babbo Natale

RomaToday è in caricamento