rotate-mobile
Cronaca Via di Castel Romano

Bambina accoltellata al campo rom di Castel Romano: fuori pericolo la ragazzina

Lo rende noto l'ospedale Bambino Gesù sottolineando come la giovane sia stata trasferita all'unità operativa di degenza ordinaria


"Miglioramento e scioglimento della prognosi". Questo il bollettino medico diramato dall'ospedale Bambino Gesù in relazione alla bambina rom di 11 anni ricoverata in gravissime condizioni la sera dello scorso venerdì per una ferita da arma da taglio al torace. Il ferimento al campo rom di Castel Romano. "La bambina - scrivono dal nosocomio romano dove è ancora ricoverata - considerato il miglioramento clinico e lo scioglimento della prognosi, è stata trasferita dal reparto di rianimazione all’unità operativa di degenza ordinaria, per il monitoraggio clinico e il proseguimento del percorso di cura".

L'ACCOLTELLAMENTO - La possibile tragedia si era consumata la sera dello scorso 14 marzo quando la bimba di 11 anni era stata trasferita d'urgenza nel reparto di Rianimazione del Dipartimento di emergenza e accettazione del Bambino Gesù in prognosi riservata dopo un primo ricovero all'ospedale Sant'Anna di Pomezia. Migliorate le sue condizioni con il passare delle ore, la piccola è stata ricoverata al nosocomio romano con una ferita da coltello al torace che le ha lesionato un polmone.

GIOCO FINITO MALE - Ancora in corso le indagini dei carabinieri di Pomezia per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Da prime testimonianze si sarebbe trattato di un gioco finito male. La bimba, una bosniaca che vive con la famiglia nel campo rom di Castel Romano, sarebbe infatti stata accoltellata da un amichetto più piccolo mentre stavano giocando. Il coltello è stato sequestrato dai militari e la madre del piccolo amico invece identificata e denunciata per lesioni gravissime e abbandono di minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina accoltellata al campo rom di Castel Romano: fuori pericolo la ragazzina

RomaToday è in caricamento