rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Metro B: manolesta a soli undici anni. Riaffidata alla nonna

La bambina è stata fermata nel corso dei controlli antiborseggio messi in atto dai carabinieri. Fermati altri cinque ladri

Borseggiatrice ad undici anni. Così una bambina proveniente dal campo nomadi di via Pontina, fermata dai carabinieri mentre a bordo di un vagone della linea B della Metropolitana, all'altezza della fermata Colosseo, si stava appropriando del portafogli di una turista straniera. La baby borseggiatrice, non imputabile, è stata riaffidata alla nonna paterna. Della vicenda è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni. Scoperta avvenuta nel corso dei servizi antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi monumentali, affollati come non mai, in questi giorni, da turisti italiani e stranieri dove nelle ultime 24 ore, oltre alla piccola ladruncola, ha portato al fermo di altri 5 manolesta.

BORSEGGIATORI - Le prime ad essere fermate sono state due donne nomadi di 19 e 32 anni  “pizzicate” dai militari all’interno di un vagone della linea “B” della metropolitana, sempre all’altezza della fermata “Colosseo”, subito dopo essere riuscite a sfilare il portafogli ad un turista straniero. Poco dopo, invece all’altezza di via Nazionale, a bordo di un autobus, della linea 64, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, hanno arrestato quattro cittadini romeni, due uomini di 36 e 47, e due donne di 34 e 46 anni, già noti ai militari, bloccati mentre tentavano di asportare il portafogli ad un’anziana donna. Tutti gli arrestati dai Carabinieri sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B: manolesta a soli undici anni. Riaffidata alla nonna

RomaToday è in caricamento