rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fonte Nuova, in camera da letto 6 baionette di kalashnikov e 2 pistole: sei arresti

Il blitz è scattato a Santa Lucia di Fonte Nuova. Sotto ad un comodino e una dentro il cassetto del comodino della camera da letto, due pistole, una pistola calibro 357 magnum e una colt calibro

Due pistole e 6 baionette per kalashnikov. Questo è quanto hanno trovato in un'abitazione nella frazione di Santa Lucia di Fonte Nuova, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tivoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli.

Una operazione mirata che ha portato all'arresto, in flagranza, di sei romeni di età compresa tra i 26 e i 34 anni, tutti conviventi, nullafacenti e alcuni già noti alle forze dell'ordine, che detenevano armi in casa.

LE ARMI - Nel blitz i militari hanno rinvenuto, sotto ad un comodino e una dentro il cassetto del comodino della camera da letto, due pistole, una pistola calibro 357 magnum e una colt calibro 38. Dietro un mobile della camera da letto e dietro i mobili della cucina, i Carabinieri di Tivoli hanno anche rinvenuto 6 baionette per kalashnikov Ak- 47, di varia lunghezza utilizzabili singolarmente come arma bianca ed applicabili ai pericolosi fucili da guerra dell’ex  unione sovietica.

INDAGINI IN CORSO - Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accurati accertamenti presso il Ris di Roma. Gli arrestati sono stati invece condotti prima in caserma e successivamente associati presso la casa circondariale di Rebibbia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Le indagini dei Carabinieri proseguono per capire i motivi reali della detenzione delle armi e risalire ad eventuali attività illecite condotte dagli arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova, in camera da letto 6 baionette di kalashnikov e 2 pistole: sei arresti

RomaToday è in caricamento