Bagno di gruppo a piazza Navona, fontana dei Quattro Fiumi come una piscina
Lo scorso 1 ottobre furono tre i turisti multati mentre si scattavano dei selfie nel monumento della Capitale
Ancora un bagno di gruppo nelle fontane monumentali della Capitale, e come la scorsa settimana sono stati ancora dei giovani turisti ad essere trovati con i piedi a mollo all'interno della fontana dei Quattro Fiumi a piazza Navona. Ad interrompere il loro bagno notturno la polizia locale di Roma Capitale intervenuta per bloccare altri 4 ragazzi stranieri.
Sono stati sempre gli agenti del I Gruppo "Ex Trevi", nel corso della vigilanza nella zona, ad intercettare e fare uscire dall'acqua i quattro giovani, di nazionalità tedesca e di età compresa tra i 25 e i 35 anni. Una volta identificati sono stati sanzionati ai sensi del regolamento di polizia urbana. Per ciascuno di loro, oltre alla multa di 450 euro, è scattata la misura del Daspo urbano.
Stesso palcoscenico d'inciviltà ci fu anche lo scorso mese di luglio quando i 'caschi bianchi' si trovarono davanti la medesima scena di questa notte, con tre turisti francesi 'pizzicati' sempre nella Fontana dei Quattro Fiumi e poi multati e denunciati.