rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Navona

Bagno nella fontana di piazza Navona: 34enne multato e denunciato per danneggiamento

Una seconda persona è stata fermata dalla Polizia Locale mentre provava ad immergersi nella Fontana di Trevi

Due bagni nelle fontane storiche dell'Urbe nel volgere di poche ore. È accaduto venerdì 18 gennaio. Sono stati gli agenti del I Gruppo "ex Trevi" della Polizia Locale di Roma Capitale,  a fermare due uomini, intenti ad accedere nelle fontane monumentali di Piazza Navona e Piazza di Trevi. Uno di loro è stato  denunciato per danneggiamento.

Intorno le 15 odierne, una pattuglia interveniva per bloccare un uomo, appena entrato nella fontana del Moro in piazza Navona, ponendo immediatamente fine al suo tentativo di svuotare la stessa dall'acqua presente all'interno. Il cittadino di nazionalità romena, di 34 anni, è stato denunciato per il reato di danneggiamento. Nei suoi confronti si è proceduto anche con la sanzione amministrativa prevista per il bagno in fontana.

Poco dopo, gli agenti in servizio in Piazza di Trevi, hanno fermato prontamente un cittadino di 50 anni, di nazionalità polacca, intento a fare il suo ingresso nella fontana monumentale che porta il nome dell'omonima piaazza. Anche per lui è scattata la sanzione di 450 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno nella fontana di piazza Navona: 34enne multato e denunciato per danneggiamento

RomaToday è in caricamento