rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Bagno nella Barcaccia di piazza di Spagna: multa da 450 euro

La passeggiata da parte di un giovane turista di 22 anni. Fatto uscire dagli agenti della Polizia Locale è stato poi sanzionato

Ancora un tuffo costoso nelle fontane dei luoghi storici della Capitale. Ad essere desideroso di potersi fare un bagno nella famosa ‘Barcaccia’ di piazza di Spagna un giovane turista. I fatti nel primo pomeriggio di oggi domenica 24 luglio. A scoprirlo e sanzionare un cittadino statunitense di 22 anni gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale in servizio di presidio nella piazza del Centro Storico. Visto mentre ‘passeggiava’ nella fontana monumentale che si trova alla base della scalinatà di Trinità dei Monti, il giovane è stato fatto uscire dai vigili urbani che lo hanno poi sanzionato con un verbale da 450 euro, più le spese di notifica. 

TUFFI NELLE FONTANE - Dunque ancora tuffi cari per le strade della Capitale. Una cattiva abitudine che si è manifestata diverse volte nella città, ultima in ordine cronoligo lo scorso 18 luglio quando una sedicente Anita Ekberg, identificata poi per una cittadina tedesca di 64 anni, è stata multata per un bagno a Fontana di Trevi. Pochi giorni dopo i ‘caschi bianchi’ sono poi risaliti ad un gruppo di romani che immortalarono il loro bagno a piazza del Popolo con uno scatto dal telefono cellulare, con un selfie costato ai sei una multa totale di 3250 euro. Un bagno che seguì di pochi giorni altri scatti che immortalarono tre turiste mentre si rinfrescavano nella fontana del Gianicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno nella Barcaccia di piazza di Spagna: multa da 450 euro

RomaToday è in caricamento