rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Trevi

Fontane come piscine: fermati mentre si immergono in acqua. Vigili insultati da una donna

I "bagnanti" sono stati sanzionati dalla polizia locale

Ancora bagni notturni nelle fontane monumentali di Roma. Dopo i tre giovani tedeschi sorpresi in mutande nella fontana del Tritone a piazza Barberini la notte di sabato scorso, sono due le persone sorprese ad immergersi in altrettanti specchi d'acqua della Capitale. Sono stati gli agenti del I gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale - intorno all'1:00 della notte fra l'1 ed il 2 agosto - a denunciare una donna italiana di 49 anni dopo aver tentato di entrare all’interno della Fontana di Trevi. 

I vigili hanno fermato la 49enne che, alla richiesta dei documenti, ha reagito con insulti, cercando di allontanarsi. Al termine degli accertamenti, oltre alle sanzioni previste, la cittadina è stata denunciata per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità. Nei suoi confronti è stato applicato anche un ordine di allontanamento.  

Bagno nella fontana dei Quattro Fiumi 

È di lunedì pomeriggio un altro intervento della polizia locale, sempre con il personale del I gruppo Centro, per fermare un ragazzo italiano di 26 anni, intento a bagnarsi all’interno della fontana dei Quattro Fiumi a piazza Navona. Anche in questo caso il giovane è stato sanzionato secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontane come piscine: fermati mentre si immergono in acqua. Vigili insultati da una donna

RomaToday è in caricamento