rotate-mobile
Cronaca

Oltre 15000 euro di prelievi sospetti dal bancomat di un pensionato invalido, nei guai la sua badante

Nel pomeriggio di ieri, alla badante “infedele” i militari hanno notificato l’ordinanza di applicazione della misura cautelare

Aveva "spillato" all'anziano che stava accudendo ben 15500 euro. Denaro preso, senza permesso, dal bancomat della vittima, un 89enne pensionato e invalido. Un bottino ingente che una badante italiana di 71 anni ha messo insieme tra luglio e ottobre scorso, grazie a undici prelievi. La donna, dopo una indagine svolta dai carabinieri di Torpignattara, è accusata di" furto in abitazione" e "indebito utilizzo di carta di pagamento".

A dare il via all'indagine è stata la denuncia sporta dall'anziano che si era reso conto di una serie di anomali ammanchi di denaro dal suo conto corrente. Il resto lo hanno fatto i carabinieri che, analizzando i filmati di videosorveglianza di alcune banche della zona del Prenestino, hanno documentato come fosse la badante ad effettuare i continui ed indebiti prelievi dagli sportelli bancomat.

Ben undici i prelievi sospetti, per l'ammontare di 15500 euro. Nel pomeriggio di ieri, alla badante infedele i militari hanno notificato l'ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 15000 euro di prelievi sospetti dal bancomat di un pensionato invalido, nei guai la sua badante

RomaToday è in caricamento