rotate-mobile
Cronaca

Così 'Madame sonnifero' si faceva assumere come badante in casa per rapinare donne anziane

Ieri l'arresto, il giorno dopo il decesso di una delle anziane coinvolte nelle sue azioni. Ecco come agiva

Due anziane donne narcotizzate, una terza che forse lo sarebbe stata a breve e la nipote di una di esse ingannata e addormentata a sua volta. E' il curriculum di "Madame sonnifero", una 48enne ucraina della quale le indagini delle polizia di Stato hanno portato a luce il modus operandi, unendo una serie di episodi accaduti nel tempo. Ieri l'arresto, avvenuto il giorno dopo il decesso di una delle anziane coinvolte nelle sue azioni. A morire una 97enne che ha visto aggravarsi, negli ultimi giorni, il proprio stato di salute, già precario. 

Proprio per assisterla era stata assunta, a marzo, la 48enne ucraina. Il 25 marzo però qualcosa è andato storto nei piani della badante. La nipote dell'anziana assistita si è infatti recata a farle visita e ha trovato la nonna che dormiva in modo profondo. Alla richiesta di spiegazioni, Madame sonnifero ha spiegato di essere arrivata in casa e aver trovato l'anziana, 97 anni, già a letto e di non averla voluta svegliare. Spiegazione credibile, accompagnata dall'offerta di una bevanda alla giovane nipote. 

La giovane, dopo averla bevuta, si è svegliata 24 ore dopo, intontita e alleggerita di 550 euro. Immediata la denuncia al commissariato Tuscolano che, indagando ha scoperto un episodio analogo avvenuto lo scorso luglio a Ostia. Anche il quel caso la badante aveva addormentato una 86enne facendole bere una bevanda con dentro benzodiazepine e poi aveva rubato mille euro in contanti, fedi nuziali e 4 orologi di valore. 

A seguito di indagini i poliziotti hanno rintracciato la 48enne in casa di un'anziana dove era stata assunta da pochi giorni e dove - forse - avrebbe messo in atto lo stesso modus operandi. Fermata si attende ora la convalida del fermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così 'Madame sonnifero' si faceva assumere come badante in casa per rapinare donne anziane

RomaToday è in caricamento