rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Baby gang in azione a Termini: i tre rapinatori arrestati fanno parte di una banda

Sarebbero dieci i minorenni che agiscono nei confronti di turisti e passanti in transito allo scalo ferroviario. Indagini in corso per risalure al resto dei ladri

Una vera e propria gang di baby rapinatori. Vittime del 'branco' i passanti ed i turisti in transito alla stazione Termini di Roma. Questo quanto accertato dagli agenti di polizia dopo il fermo di tre 17enni egiziani, arrestati la sera dello scorso 23 settembre dopo aver preso di mira un passante seguendolo da via Giolitti. Il gruppetto venne poi fermato dagli agenti di polizia sulle scale di piazza dei Cinquecento che conducono alle stazioni della metropolitana.

BABY GANG A TERMINI - E’ proprio nel contesto della delicata e complessa azione operativa posta in essere per arginare il fenomeno della criminalità diffusa alla Stazione Termini e nelle zone adiacenti, che gli agenti del Commissariato Viminale stavano seguendo un’indagine volta all’individuazione di una vera e propria organizzazione composta da una decina di giovani, i quali agivano nei pressi della Stazione rapinando il malcapitato di turno.

AGGREDITO DA 10 RAGAZZINI - Ed a seguito di servizi pianificati ed effettuati nei giorni scorsi, gli investigatori coordinati dal dottor Antonio Pignataro, hanno interrotto l’azione di alcuni malviventi. In particolare hanno notato una decina di giovani circondare un uomo, e, dopo averlo colpito, hanno cercato di rubargli il portafogli. L’immediato intervento degli agenti ha messo in fuga il gruppo degli aggressori, tutti scappati in direzioni diverse; al termine di un concitato inseguimento 3 di loro sono però stati bloccati nell’area sotterranea che conduce alla metropolitana.

PRIMI TRE FERMI - Quest’ultimi hanno opposto un strenua resistenza all’arresto ingaggiando un violenta colluttazione con i poliziotti, i quali, con non poca difficoltà, sono riusciti a bloccarli. Uno di loro ha anche danneggiato la Volante della Polizia sulla quale poi è stato trasportato. Tutti e tre 17enni di nazionalità egiziana, i giovani sono stati accompagnati negli uffici di Polizia; arrestati, dovranno rispondere del reato di tentata rapina in concorso. Proseguono le indagini da parte degli investigatori del Commissariato Viminale per individuare gli altri componenti di questa baby gang.

CONTROLLI A TERMINI - Intanto salgono ad 87 le persone arrestate dalla Polizia per reati predatori, quali rapine, furti con destrezza e scippi, nella zona della Stazione Termini nell’arco dell’appena trascorso periodo estivo. Oltre 900 le denunce. Nell’ arco di tutto il periodo estivo sono state controllate oltre 4000 persone; servizi che hanno visto impegnati insieme agli agenti della Questura, con le Volanti e il Commissariato Viminale, anche il personale della Polizia Ferroviaria, oltre che del Reparto Mobile e del Reparto Cinofili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang in azione a Termini: i tre rapinatori arrestati fanno parte di una banda

RomaToday è in caricamento