rotate-mobile
Cronaca Eur / Via Cristoforo Colombo

Autovelox sulla Colombo, solo ieri 75 multe: un automobilista su 5 non rispetta i limiti

Controlli a sorpresa da parte dei vigili urbani: appostati nel tratto finale della Colombo hanno fotografato 75 'aspiranti piloti'

La passione per l’alta velocità può costare cara, e non necessariamente in termini di salute, ma anche dal punto di vista del portafogli. Lo scoprirà presto l'automobilista che ieri procedeva a quasi il doppio del limite consentito sulla Colombo, quando è stato 'immortalato' dai nuovi autovelox della polizia municipale piazzati sullo stradone che collega il centro storico a Ostia. Come riporta Il Messaggero, lo spericolato guidatore, si vedrà recapitare a casa una multa da più di 1000 euro, accompagnata alla detrazione di 10 punti sulla patente con l’invito a presentarsi in caserma per consegnare il permesso di guidare da sospendere per almeno sei mesi.

I NUMERI - Su 378 veicoli transitati in un'ora e mezza ben 75 hanno infranto i limiti di velocità, sempre secondo quanto riporta Giulio Mancini su Il Messaggero. A tutti i 'velocisti' nelle prossime ore verrà notificata la contravvenzione. I numeri comunicati dai vigili urbani dicono che un’auto su cinque è stata pizzicata ad una velocità superiore a quella autorizzata. Il tratto interessato è il km 26,700 della Colombo dove la velocità consentita non deve superare gli 80 km l’ora. Nelle 75 istantanee registrate dall’autovelox nell’ora e mezza in cui è stato in funzione (tra 00:30 e le 2,00), la più alta velocità raggiunta è stata di 145 km/h, ben 65 km/h oltre il limite.

FONTE DELLA NOTIZIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox sulla Colombo, solo ieri 75 multe: un automobilista su 5 non rispetta i limiti

RomaToday è in caricamento