rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

Con l'autocarro senza una ruota si schianta a folle velocità

A finire in manette un 23enne romano che ha prima eluso un posto di blocco dei Carabinieri, poi li ha speronati ed infine è finito contro le auto in sosta

Un autocarro che procedeva spedito a folle velocità in zona Prati Fiscali. La scena non è passata inosservata ai carabinieri del nucleo Radiomobile di Roma, intendi ad un posto di blocco. Quel che però è successo dopo sfugge ad ogni logica.

Alla guida dell'autocarro viaggiava un 23enne romano che ha finto di accostarsi ma è ripartito improvvisamente rischiando anche di investire uno dei militari. E’ scattato subito l’inseguimento all’autocarro che, pericolosamente, scorrazzava “a ruota libera” tra le auto in transito speronando anche la pattuglia, fino a scontrarsi su due autovetture in sosta in via Faldella.

Con il braccio fratturato a seguito dell’impatto, il giovane ha proseguito la fuga a piedi ma i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che lo tallonavano, lo hanno bloccato e ammanettato nonostante il tentativo di divincolarsi. L’arrestato, medicato presso il Policlinico Casilino, è accusato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e sarà processato con il rito per direttissima. L’autocarro, di proprietà della ditta per cui lavora, è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'autocarro senza una ruota si schianta a folle velocità

RomaToday è in caricamento