rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La metro C non basta: Atac potenzia i bus di superficie sulla Casilina

Il 105, il 106 e lo 057. Le tre linee bus che percorrono la consolare verranno potenziate a partire da lunedì 28 Settembre. Diverse le proteste negli ultimi mesi nel quadrante di Torpignattara, dove il 105 è rimasto alle vecchie frequenze, insufficienti

Più autobus sulla via Casilina. Gli utenti sono troppi e la metro C ancora limitata per pensare di affidarsi solo a quella. Così, dopo settimane di proteste specie a Torpignattara dove la linea C non ferma. E allora Agenzia per la Mobilità parte proprio da lì. 

Da lunedì 28 Settembre verrà potenziato il bus 105, che da quando ha aperto la tratta Centocelle-Lodi è rimasto senza il 50 Express di supporto e con frequenze insufficienti. Si legge sul comunicato stampa: "Viene intensificato il servizio lungo la tratta di via Casilina non servita dalla metro C, attraverso il potenziamento della linea 105". 

Insieme verrà potenziata anche la linea 106, che svolge il ruolo di linea di prossimità e di distribuzione dell’utenza lungo la via Casilina tra Centocelle e Grotte Celoni. 

E ancora, sempre sulla direttiva della metropolitana, riprenderà la funzione di linea a servizio locale del 057, collegamento con i principali uffici pubblici della zona e con la metro C per i quartieri di Tor Bella Monaca Vecchia e Tor Bella Monaca Nuova. 

Attivate anche le corse scolastiche, che percorreranno due volte l’anello stradale San Biagio Platani - Fondachelli Fantina - San Giovanni La Punta - San Gregorio di Catania - Siculiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La metro C non basta: Atac potenzia i bus di superficie sulla Casilina

RomaToday è in caricamento