rotate-mobile
Cronaca Eur

Formula E all'Eur: da domenica via all'allestimento, come cambia la mobilità

Nei primi giorni le operazioni si svolgeranno soprattutto di notte, con la chiusura delle strade a ridosso del circuito

Roma si prepara alla seconda edizione dell'E-Prix, il gran premio valido per il campionato di Formula E, in programma sabato 13 aprile. Lo schema di viabilità, sia per la fase di montaggio e smontaggio delle strutture che per quella a cavallo della gara, replica in gran parte quello già adottato lo scorso anno.

Nei primi giorni le operazioni si svolgeranno soprattutto di notte, con la chiusura delle strade a ridosso del circuito. Dalle 20,30 del 10 aprile alle 5,30 del 15 aprile, invece, la viabilità dell'intero quadrante subirà un impatto più deciso, vista la chiusura al traffico di via Cristoforo Colombo tra via Laurentina e viale dell’Oceano Atlantico.

L'area è stata suddivisa in due anelli, uno più interno ed uno più esterno al circuito. In queste aree è prevista la chiusura totale al transito veicolare mentre resta solo parziale al transito pedonale. Dalle 20.30 di mercoledì 10 fino alle 05.30 di sabato 13 Aprile sarà vietato il transito veicolare nei due anelli più esterni, mentre è consentito l'ingresso pedonale a tutti.

Sabato 13 Aprile dalle ore 05.30 alle ore 20.30 permane il divieto di transito veicolare ed è consentito esclusivamente l'accesso pedonale a tutti nell’anello più esterno e soltanto ai possessori di titolo di accesso valido per l’anello più interno.

Da Sabato 13 Aprile dalle ore 20.30 al lunedì 15 Aprile alle ore 05.30 è vietato il transito veicolare in entrambi gli anelli e consentito l’ingresso pedonale a tutti in entrambi gli anelli.

Anche le linee di bus 30, 130F, 170, 714, 791, N2 e N3 dovranno cambiare percorso. Per il traffico privato, invece, l’itinerario alternativo suggerito cambia a seconda delle direzioni. Verso il centro una volta arrivati all’incrocio tra la Colombo e viale dell’Oceano Atlantico sarà meglio puntare sulla Laurentina, mentre per chi è diretto al quadrante Ostiense-Marconi la soluzione migliore è prendere via Carlo Levi e via di Decima.

In uscita dalla città, invece, sono due gli itinerari suggeriti: via Laurentina per chi deve proseguire sulla carreggiata esterna del Gra, verso la Pontina o verso Ostia; il Viadotto della Magliana verso la carreggiata interna del Gra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula E all'Eur: da domenica via all'allestimento, come cambia la mobilità

RomaToday è in caricamento