rotate-mobile
Cronaca Infernetto / Viale di Castel Porziano

L'autobus perde i pezzi: crolla lastra dallo 070

La vettura, vuota, si è guastata nei pressi di Castel Porziano, tra Ostia e l'Infernetto

Una lastra staccata e crollata. Siamo sull'autobus Atac 070. E' successo quaranta minuti dopo la mezzanotte, nella serata tra il 25 e il 26 settembre. La vettura, dall'Infernetto, si stava dirigendo verso la Cristoforo Colombo stava effettuando l'ultima partenza quando, all'altezza di viale di Castel Porziano, ha subito il guasto. Dalla parte superiore dell'autobus, infatti, una lastra si è staccata, crollando. 

Fortunatamente l'autobus, giunto in prossimità del capolinea, era vuoto. A raccontare la scena, con tanto di reportage fotografico la leader del sindacato Cambia-menti m410 Micaela Quintavalle a RomaToday: "Rimaniamo inorriditi perché in questi giorni il fascio di luce radente è puntato contro gli autisti che non dovrebbero parlare al cellulare neanche con l'auricolare. Viene detto per questioni di sicurezza. E poi ci obbligano ad effettuare quotidianamente il nostro turno di servizio su vetture che di sicuro e conforme alla legge 81/08 non hanno nulla".

Crolla lastra dallo 070

"Invece di fare interventi mirati sul campo tutelando l'incolumità di utenti e lavoratori si fa mobbing verso le uniche figure aziendali che mandano avanti Atac da anni. E che pur essendo professionisti mettono su strada mezzi indegni per non lasciare a piedi i cittadini", tuona Quintavalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus perde i pezzi: crolla lastra dallo 070

RomaToday è in caricamento