rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Viale Bruno Rizzieri

Staffetta dei corrieri, un'auto per scortare il furgone con 40 chili di hashish

Due le persone arrestate dalla polizia a Cinecittà Est

Un'auto di scorta al furgone con il carico di "fumo". Uno stratagemma non nuovo quello della staffetta dei corrieri, messo in atto al fine di scongiurare un eventuale intervento delle forze dell'ordine per salvare la sostanza stupefacente. Un sistema conosciuto alle forze dell'ordine e smascherato dagli agenti del commissariato Romanina diretto da Moreno Fernandez al culmine di un’attività investigativa, avviata da diverso tempo, che ha condotto gli stessi ad effettuare degli appostamenti e dei servizi di osservazione nella zona di Cinecittà est.

E’ successo così che in viale Bruno Rizzieri i poliziotti hanno intercettato una macchina che, a mo’ di staffetta, precedeva un furgone. Notando questo strano movimento gli agenti hanno immediatamente bloccato il furgone pur continuando a pedinare la macchina che nel frattempo si era allontanata posteggiando all’interno di un supermercato. 

Furgone con 40 chili di hashish

Così, mentre alcuni agenti hanno scoperto 40 chili di hashish suddivisi in 40 pacchi tutti da 1 chilo - nascosti in due valige all’interno del furgone –, gli altri si sono messi alla ricerca dell’autista della vettura, che nel frattempo si era confuso fra gli avventori del supermercato,

A seguito della perquisizione del furgone un 35enne originario di Anagni autista del furgone è stato arrestato. L’arresto un 33enne originario di Alatri, è stato effettuato successivamente quando l’uomo, ha provato ad allontanarsi dal posteggio a bordo della vettura. Indosso allo stesso i poliziotti hanno trovato 685 euro in contanti. I due, al termine degli accertamenti,  sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffetta dei corrieri, un'auto per scortare il furgone con 40 chili di hashish

RomaToday è in caricamento