rotate-mobile
Cronaca

Pit stop delle auto rubate, smontate e cannibalizzate in un giardino condominiale

Il box scovato dalla polizia in zona Gregna Sant'Andrea

Pit stop per le auto rubate in zona Gregna Sant'Andrea dove le vetture appena 'sparite' venivano smontate e canibalizzate. La scoperta da parte della polizia in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti che avevavano evidenziato un anomalo via vai di vetture all'interno di un box di un giardino condominiale. 

Un servizio di osservazione ha poi permesso agli investigatori del commissariato Tuscolano, diretto da Fiorella Bosco, di individuare, presso un giardino condominiale, un box abusivo, all’interno del quale, gli agenti hanno constatato la presenza di una persona intenta a smontare un’autovettura e tramite un frullino a tagliare le parti di ciò che rimaneva del telaio. I poliziotti sono quindi intervenuti immediatamente bloccando l’uomo.

Gli accertamenti svolti dagli uomini del commissariato hanno permesso di appurare che la vettura sulla quale l’uomo, successivamente identificato per un 55enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine,  era intento a ‘lavorare’, ormai completamente cannibalizzata, era provento di furto e denunciata pochi giorni prima.

Inoltre, recuperate le parti meccaniche e di carrozzeria già smontate, sono state rinvenute anche le relative targhe piegate in più parti al fine di occultarle.

Durante l’intervento degli agenti nella struttura, è giunto un uomo, anch'egli già noto alla giustizia, a bordo di un autocarro che, dopo alcune manovre, ha parcheggiato all’interno del box oggetto dell’ispezione, affermando di dover prelevare del ferro vecchio. A bordo del mezzo, però, è stata trovata una parte in plastica, appartenente ad un’altra autovettura, ed oggetto di ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti.

Al termine delle indagini, il 'meccanico' è stato tratto in arresto per riciclaggio ed il ‘complice’ denunciato in stato di libertà per il medesimo reato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pit stop delle auto rubate, smontate e cannibalizzate in un giardino condominiale

RomaToday è in caricamento