rotate-mobile
Cronaca Rocca Priora / Via Roma

Rocca Priora: nella villa un'officina per smontare auto di lusso rubate

Il blitz dei carabinieri dopo il fermo di un camionista che trasportava pezzi di autovetture di grossa cilindrata. Nel giardino telai e parti meccaniche di almeno 20 autovetture sparite nel Centro Italia

Un'officina specializzata nello smontare, riciclare e rivendere auto di lusso rubate in tutto il Centro Italia. Questo quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Frascati in una villa di Rocca Priora, ai Castelli Romani. Militari coordinati dal Capitano Giuseppe Iacoviello, che a seguito di una mirata attività investigativa hanno arrestato due persone, un camionista 63enne, residente nella provincia di Livorno, incensurato e un cittadino romeno, di 23 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione e riciclaggio in concorso, e hanno denunciato per lo stesso reato un 57enne e una 60enne. Il primo ad essere fermato dai militari è stato il camionista mentre si trovava alla guida di un autoarticolato che trasportava un container, uscito poco prima dalla villa. A seguito del controllo i militari hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno del container, due telai di auto oggetto di furto e decine di parti meccaniche di autovetture in corso di catalogazione, nonché della somma contante di circa 4 mila euro, di illecita provenienza.

OFFICINA NELLA VILLA - Nel corso della medesima operazione i militari hanno quindi effettuato un blitz all’interno della villa da dove poco prima era uscito il mezzo pesante carico del materiale rubato. All’interno della villa i militari hanno scoperto che vi era nascosta un’officina meccanica utilizzata per lo smontaggio di autoveicoli oggetto di furto perpetrati nel centro Italia e sempre nell’area della villa i militari hanno potuto rinvenire telai, documenti, parti meccaniche ed elettroniche di almeno 20 auto, oggetto di furto, tutte rubate in vari comuni tra il Lazio, la Toscana e l’Abruzzo. Nell’officina è stato fermato il 23enne romeno che è stato arrestato assieme al camionista.

SEQUESTRO E ARRESTI - La villa, il mezzo pesante e tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Il 57enne e la 60enne, proprietari e dimoranti all’interno della villa sono stati invece denunciati per il medesimo reato. I due arrestati sono stati associati presso il Carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: nella villa un'officina per smontare auto di lusso rubate

RomaToday è in caricamento