Fermati alla guida di auto rubata, a scoprirli il sistema di videosorveglianza cittadino

Il veicolo, posto sotto sequestro, sarà ora restituito al legittimo proprietario. Il conducente della Ford rubata è stato denunciato a piede libero

Individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza del Comune di Ciampino, dotate di software Targa System. I militari della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino e gli agenti del Comando di Polizia Locale, al termine di un'attività congiunta di polizia stradale, hanno fermato un'auto rubata che si aggirava per le strade cittadine.

In una torrida domenica estiva, con le città semi vuote e molti concittadini recatisi alle spiagge, i quattro (un maggiorenne alla guida e tre minorenni, tutti italiani) hanno confidato di passare inosservati a bordo della Ford risultata rubata nello scorso mese di aprile mentre transitavano per Ciampino, ignari che le telecamere di videosorveglianza ne stavano segnalando il transito alla Polizia Locale.

Gli agenti, come da prassi, hanno immediatamente verificato insieme ai militari della tenenza che il veicolo era effettivamente rubato e hanno iniziato la ricerca del mezzo hanno permesso alla pattuglia dei Carabinieri di rintracciarlo in zona Morena.

Il veicolo, posto sotto sequestro, sarà ora restituito al legittimo proprietario. Il conducente della Ford rubata è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione, fatto salve le risultanze delle indagini in corso che stabiliranno eventuali altri reati commessi dai quattro fermati, e il motivo stavano utilizzando il veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento