rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Viale Togliatti: sorpresi nell'autodemolitore mentre smontano 500 rubata, due arresti

I carabinieri sono arrivati nell'area seguento il Gps della vettura rubata poco prima

Hanno seguito il segnale Gps e sono arrivati a 'meta'. Così i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 2 persone, un uomo romano 45enne ed un cittadino romeno 42enne, entrambi operai di un’azienda di autodemolizione per i reati di riciclaggio e ricettazione.

I militari a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, da parte di una società di geo-localizzazioni su veicoli assicurati contro il furto, sono intervenuti in viale Palmiro Togliatti, dove le coordinate di un apparecchio gps, associato ad una Fiat 500, denunciata rubata pochi minuti prima, trasmetteva il segnale alla centrale operativa.

Arrivati all’ultima posizione rilevata dal gps, all’interno di un autodemolitore, i Carabinieri hanno notato i 2 soggetti che stavano smontando l’auto appena rubata. Alla vista dei militari i due hanno anche tentato di scappare ma sono stati raggiunti e ammanettati. 

La perquisizione all’interno dell’area ha permesso ai Carabinieri di rinvenire numerose parti meccaniche risultati appartenenti ad altre autovetture oggetto di furto, una coppia di targhe di un’auto rubata sempre in giornata e vari documenti assicurativi riconducibili a veicoli rubati.   

Dopo l’arresto i due operai sono stati accompagnati presso il carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Togliatti: sorpresi nell'autodemolitore mentre smontano 500 rubata, due arresti

RomaToday è in caricamento