rotate-mobile
Cronaca

Quel 5 maggio e la caccia alla giacca rossa: nuovi video a “Chi l'ha visto”

Sono stati mostrati ieri i video che riportano l'arresto di un uomo, il cui tentativo di fuga è stato fermato con l'ausilio di un'auto che l'ha travolto

La vicenda di Stefano Gugliotta ha fatto sì che i media destassero la propria attenzione su quanto accaduto lo scorso 5 maggio all'esterno dello stadio Olimpico. La storia di Gugliotta infatti appare essere solo una delle tante che non quadrano in quella serata passata alle cronache con 8 arresti per scontri all'esterno dell'Olimpico.

CHI L'HA VISTO - Ieri la trasmissione Chi l'ha visto ha riportato la storia di Daniele Luca, un tifoso, non un ultras, attualmente agli arresti con l'accusa di aver partecipato agli scontri. La trasmissione di Rai Tre ha mostrato dei video, frutto delle riprese di una troupe del Tg2 e di un reporter del Tg1, in cui si vede quanto accaduto al tifoso. Il signor Daniele viene fermato e portato via da alcuni poliziotti. Ad un certo punto si divincola e prova a scappare. Tutto ripreso, anche la sua fuga, i poliziotti lo rincorrono, quando ad un certo punto arriva un'auto bianca che lo butta a terra. Secondo quanto riferito da testimoni presenti lì in quel momento, in quell'auto c'era un poliziotto. La cosa però non è testimoniata dai video.

L'azione è stata ripresa anche dal reporter del Tg1 che ad un certo punto riceve un pugno da un poliziotto.

DUE STUDENTI FUORISEDE - L'avvocato Lorenzo Contucci ieri ha dichiarato che "stanno arrivando molte segnalazioni è chiaro che quella sera qualcosa non ha funzionato". Tra gli otto ragazzi ancora reclusi ci sono anche due studenti universitari ventenni difesi da Contucci. I due erano lì per vedere la partita e mentre tornavano verso l'autobus sono stati fermati solo perché uno dei due si è fermato a prendere un'asta di una bandiera. Questo ha fatto sì che i poliziotti li scambiassero per ultras.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quel 5 maggio e la caccia alla giacca rossa: nuovi video a “Chi l'ha visto”

RomaToday è in caricamento