rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Pietro Cartoni

Piromane a Monteverde: in fiamme cinque auto e uno scooter

I roghi nel cuore della notte in via Pietro Cartoni e via Ettore Vernazza. In manette un 29enne del Bangladesh trovato poco distante ancora sporco di fuliggine

Aveva ancora le scarpe annerite e della fuliggine sui capelli quando è stato fermato dagli agenti. Per questo un cittadino del Bangladesh di 29anni è stato arrestato a Monteverde per il reato di incendio doloso continuato. I roghi questa notte alle 4,20 in via Pietro Cartoni e via Ettore Vernazza hanno distrutto cinque autovetture ed uno scooter. La tempestività dell’intervento di 2 pattuglie della Questura del Reparto Volanti e del Commissariato Monteverde è stato decisiva per individuare il responsabile.

AUTO IN FIAMME - Nella circostanza la Sala Operativa ha ricevuto intorno alle 4,20 di stanotte una segnalazione, tramite 113, di un incendio di notevoli dimensioni provenire da via Pietro Cartoni, zona Monteverde. L’arrivo congiunto delle 2 Volanti e dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in sicurezza l’area; l’incendio, con 5 autovetture e un ciclomotore coinvolti, è stato poi spento.

Piromane a Monteverde: auto in fiamme in via Cartoni e via Vernazza

SECONDO ROGO - Dopo pochi minuti le 2 Volanti sono poi state inviate a poca distanza per una nuova segnalazione di incendio; un rapido spostamento in via Ettore Vernazza e gli agenti hanno trovato un auto con un principio d’incendio. Questa volta però hanno notato un uomo che con passo rapido si stava allontanando dal luogo; raggiunto, è stato fermato per un controllo.

SEGNI DEL FUOCO - Fuliggine sui capelli e scarpe annerite: pochi i dubbi degli agenti. Perquisito è stato trovato in possesso di 2 accendini ancora caldi e soprattutto nel suo telefono cellulare i poliziotti hanno trovato alcune fotografie dei mezzi, sia prima che dopo aver provocato l’incendio. Accompagnato negli Uffici di Polizia l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromane a Monteverde: in fiamme cinque auto e uno scooter

RomaToday è in caricamento