Contromano con l'auto sul Trochetto dell'A24: alla guida una 26enne ubriaca

L'automobilista è stata fermata da una pattuglia della Stradale dopo essere uscita dalla Galleria Pittaluga. Lo scorso 11 novembre un'altra macchina nello stesso tratto fece la stessa infrazione

L'auto contromano sul tronchetto dell'A24

Non è purtroppo la prima volta che quel tratto di autostrada viene percorso contromano. La volta più recente è stata la notte dello scorso 11 novembre. Una situazione che si è riproposta anche ieri sera quando una 26enne romana, a bordo della sua auto ha imboccato il Tronchetto dell’A24 nel senso contrario di marcia. Per fortuna sul suo folle tragitto ha incrociato una pattuglia della Polizia Stradale, di vigilanza proprio su quel tratto di strada, che in pochi istanti ha bloccato l’auto evitando il peggio. 

FARI CONTROMANO - Mancava poco alla mezzanotte quando gli agenti della Sottosezione di Roma Est, subito dopo l’uscita della galleria Pittaluga, in direzione della Capitale, sono stati abbagliati dai fari di una Honda che si avvicinava contromano sulla stessa carreggiata.

MANOVRA CON LA STRADALE - Immediatamente, come si vede dalle immagini, messe subito a disposizione dalla Strada dei Parchi che gestisce l’autostrada, gli operatori, azionando i lampeggianti e le sirene, si sono posti davanti all’autovettura, bloccando la pericolosa retromarcia che la conducente, evidentemente accortasi dell’errore, stava tentando di effettuare.

RITIRO DELLA PATENTE - A quel punto, dopo averle fatto invertire la marcia, gli uomini della Polizia Stradale hanno proceduto al controllo di conducente e veicolo. Alla giovane donna, che è risultata positiva all’etilometro con un tasso alcolemico al di sopra del limite consentito, è stata immediatamente ritirata la patente di guida mentre l’auto è stata sottoposta a fermo.

CLICCA SULLA PAGINA SEGUENTE PER VEDERE IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento