rotate-mobile
Cronaca Villa De Sanctis / Via Canosa di Puglia

Con l'auto rubata sfondano l'ufficio postale per svaligiare il postamat

La tentata rapina fallita per la prontezza del direttore. Acquisite le telecamere per risalire ai responsabili del colpo

Paura nella serata di ieri a Torpignattara dove un gruppo di banditi ha sfondato la vetrina di un ufficio postale all'ora di chiusura. Un colpo pianificato con l'obiettivo di portare via il contenuto del postamat, a quell'ora riempito per l'ultima volta in giornata.

Siamo in via Canosa di Puglia e sono da poco passate le 19. Scatta l'ora di chiusura e come ogni giorno i dipendenti completano le ultime pratiche prima di serrare le porte dell'ufficio. Tra gli adempimenti anche il Postamat da riempire. I banditi, evidentemente, puntavano proprio a quello perché proprio mentre il direttore ha aperto e iniziato a caricare dall'interno l'apparecchio, sono entrati in azione.

Auto ariete alle Poste

A bordo di un'Alfa Romeo Stelvio - poi risultata rubata - si sono diretti verso la porta, usando il mezzo come ariete. Sfondata la porta d'ingresso e scesi dall'auto si sono però ritrovati davanti la sorpresa: il direttore infatti scorgendo la scena ha immediatamente chiuso il Postamat, rendendo vana l'azione criminale. Con casse continue chiuse e Postamat bloccati ai due non è rimasto altro che fuggire via, a mani vuote. All'esterno, ad attenderli altri 2 complici alla guida di un'auto fuggita via. 

Sul posto i carabinieri della stazione Torpignattara e della compagnia Casilina. Per i rilievi anche i militari del nucleo investigativo di via in Selci. Sul caso è stato aperto un fascicolo in Procura: acquisite le telecamere di sorveglianze che potrebbero aiutare a risalire ai responsabili della tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto rubata sfondano l'ufficio postale per svaligiare il postamat

RomaToday è in caricamento