rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licenza / Via Roma

Smarrito sui Monti Lucretili a Licenza: salvato 34enne autistico

Decine i soccorritori impegnati 5 ore alla ricerca del giovane romano. Quando è stato ritrovato era in buone condizioni ma visibilmente provato

Decine di soccorritori sono stati impegnati la notte del 31 ottobre per cinque ore nelle ricerche di un 34enne autistico che si era perso nel parco dei Monti Lucretili, nell'area del comune di Licenza, in provincia di Roma. Il ragazzo, residente nella Capitale, stava partecipando ad una escursione in località Civitella di Licenza, quando verso le 19.30 ha perso l'orientamento ed il contatto con il gruppo che l'accompagnava.

TROVATO DOPO 5 ORE - E' stato ritrovato poco dopo la mezzanotte in una zona boschiva particolarmente impervia. Hanno partecipato alle ricerche: il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas), il Servizio Regionale Lazio (Sasl), i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Licenza e Vicovaro con un elicottero dotato di faro e sensore termico, il Corpo Forestale di Vicovaro, Mandela e Licenza e la Protezione Civile. Quando è stato ritrovato il giovane era in buone condizioni ma visibilmente provato; è stato accompagnato dai familiari, che lo attendevano nella piazza di Licenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smarrito sui Monti Lucretili a Licenza: salvato 34enne autistico

RomaToday è in caricamento