rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Cronaca

Autista Atac col "Gratta e Vinci" alla guida, l'azienda lo sospende

Il dipendente è stato sospeso dalla guida e dalla paga dopo la segnalazione video di un passeggero che lo ha ripreso "grattare" il tagliando al volante

È stato sospeso l’autista Atac immortalato da un passeggero mentre usava una moneta per grattare un biglietto del "Gratta e vinci" al volante di un autobus della linea 3.

L’azienda ha fatto sapere nel tardo pomeriggio di mercoledì di avere adottato il provvedimento di sospensione dopo avere verificato la segnalazione e avere individuato l’autista in questione.

“Come avvenuto in casi precedenti di guida sregolata, anche l’autista bus ripreso mentre gratta un biglietto delle lotterie istantanee è stato individuato e sospeso dalla guida e dalla paga - ha reso noto Atac - L’azienda procede nel percorso di rigore verso comportamenti non consoni con il servizio pubblico che è tenuta a garantire”.

Come sottolineato dalla stessa Atac, si tratta dell’ennesimo provvedimento di questo genere adottato nelle ultime settimane alla luce delle segnalazioni arrivate soprattutto tramite i social network. Lo scorso 24 ottobre è toccato a un autista ripreso mentre guardava un film sfruttando una staffa sistemata vicino al volante, la settimana prima è toccato a un autista che “scrollava” lo smartphone mentre guidava in zona largo di Torre Argentina. A settembre due gli episodi che avevano suscitato polemiche: il primo ha riguardato il conducente di un bus della linea 881, quella che da corso Vittorio Emanuele arriva sino alla Pisana, intento a guardare la partita della Lazio mentre guidava; il secondo, risalente a qualche giorno prima, ha coinvolto un autista che si è addormentato al volante mentre a bordo del bus portava sette passeggeri ed è andato a schiantarsi contro una palina: “Ho avuto un colpo di sonno - si era giustificato - che devo fa?”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista Atac col "Gratta e Vinci" alla guida, l'azienda lo sospende

RomaToday è in caricamento