rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia

Tra Aurelio e Casilino, quattro arresti nella "piazza" dello spaccio

Sequestrati due etti di cocaina, hashish e marijuana. Arrestati G.A. e S.A. di 32 e 37 anni e B.L. e C.M. di 29 e 27 anni

Quattro arresti per posseso di droga. Due nel quartiere Aurelio e due nella zona del Casilino. Sequestrati due etti di cocaina, hashish e marijuana. Nel primo caso i poliziotti della squadra di polizia giudiziaria del Comissariato Aurelio, diretto dal dr. Fabrizio Calzoni, stavano effettuando un controllo della zona per prevenire le rapine presso gli esercizi commerciali quando si sono accorti dell'atteggiamento sospetto di due persone intente a scambiarsi una busta.

Un sospetto confermato dalle perquisizioni che ha portato all'arresto per spaccio di stupefacente i due uomini, G.A. e S.A. rispettivamente di 32 e 37 anni. Nel secondo caso invece l'arresto di due romani, B.L. di 29 anni e C.M. di 27, è stato effettuato nel corso di un controllo mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti in via Giovanni Battista Scozza, una zona già nota come "piazza" di spaccio.

Aurelio. Una semplice servizio di prevenzione delle rapine, è finito con l'arresto di due persone. I poliziotti, appostati nel parcheggio di un noto fast food, si sono insospettiti nel vedere i due uomini nascosti dietro ad un’autovettura di grossa cilindrata, “parlottare” tra di loro e guardarsi insistentemente intorno. Uno dei due, ha aperto la portiera posteriore dell’autovettura, ha prelevato una busta rossa e l’ha consegnata al G.A.. L'operazione di controllo è scattata quando i due si sono incamminati per entrare nel fast food.

La verifica del contenuto della busta ha fatto scoprire agli uomini del Commissariato Aurelio la presenza di due ulteriori contenitori in cellophane con 200 grammi di cocaina e 5 grammi della stessa sostanza. Entrambi avevano circa 1000 euro ciascuno, soldi che sono stati sequestrati insieme alla droga e all'automobile. G.A. e S.A., accompagnati presso gli uffici del Commissariato Aurelio, sono stati arrestati per il reato di spaccio di stupefacente. Il primo dovrà rispondere anche della di detenzione ai fini di spaccio.

Sabato sera al Casilino invece gli agenti del Reparto Volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro, nel corso di un controllo per la prevenzione dello spaccio in via Giovan Battista Scozza, hanno colto in flagrante due giovani romani. La perquisizione è scattata quando uno dei due ha tirato fuori dalla tasca del giacchetto un involucro che ha immediatamente nascosto nella tasca dei pantaloni quando si accorto della presenza della polizia. 4 dosi di marijuana per circa 5 grammi e una dose di hashish.

La Polizia ha proceduto anche alla perquisizione presso le rispettive abitazioni. Nella camera da letto di B.L., è stata trovata una cassetta in metallo contenente una bustina in cellophane contenente ancora hashish per circa 10 grammi e 200 euro in banconote da 50 euro e un coltellino ancora sporco di stupefacente. Nella stanza del secondo giovane invece sono stati sequestrati 2 bilancini e una bustina di carta contenente della sostanza per il taglio dello stupefacente.I due sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato Casilino dove sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Aurelio e Casilino, quattro arresti nella "piazza" dello spaccio

RomaToday è in caricamento