rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni

Funerali Aurelia Sordi, nella Basilica di San Giovanni l'ultimo saluto alla sorella di 'Albertone'

Le esequie si sono svolte stamattina alle 11 nel battistero della Basilica. Tra i presenti anche gli ex sindaci Francesco Rutelli e Gianni Alemanno

Folla ai funerali di Aurelia Sordi, sorella dell'attore romano Alberto Sordi, morta all'età di 97 anni nella notte tra sabato e domenica nella villa a due passi dalle Terme di Caracalla. Le esequie si sono svolte questa mattina alle 11 nel battistero della Basilica di San Giovanni in Laterano con una cerimonia celebrata da don Alfonso Tabulacci. La donna verrà poi seppellita nella cappella della Famiglia Sordi al cimitero del Verano.

A rendere omaggio alla 'signorina Aurelia', così come veniva chiamata, anche Aurelio De Laurentiis, Luca Verdone, fratello dell'attore e regista Carlo, Elsa Martinelli e gli ex sindaci Francesco Rutelli e Gianni Alemanno. Presente anche Arturo Artadi, l'autista allontanato in seguito all'accusa di raggiro insieme ad altri suoi dipendenti.

Solo ieri il ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini aveva proposto di trasformare la casa di Alberto Sordi in un museo a lui dedicato. “Aspettiamo le volontà testamentarie" ha specificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Aurelia Sordi, nella Basilica di San Giovanni l'ultimo saluto alla sorella di 'Albertone'

RomaToday è in caricamento