rotate-mobile
Cronaca

Aumenta del 500% il prezzo del gel igienizzante: denunciato farmacista

Il titolare della Farmacia è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale di Roma per il reato di "manovre speculative su merci"

Un nuovo sequestro di migliaia di prodotti è stato effettuato il 16 marzo dagli agenti della Polizia di Stato della Divisione Amministrativa e Sociale, finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dalle recenti normative connesse all’emergenza coronavirus.

Si tratta questa volta di una nota Farmacia nel quartiere Trieste che speculava sul prezzo del gel igienizzante per le mani che aveva aumentato del 500% circa acquistato a 2 euro e rivenduto a 9.99 euro per un singolo flacone, anche in contrasto con quanto sollecitato dalla stessa Federfarma.

Il prodotto in questione era esposto, in piccola parte nelle vetrine esterne sul piano stradale e la restante parte era detenuta e accatastata nel magazzino.

Proprio la cospicua quantità dei prodotti rinvenuti e posti in sequestro hanno evidenziato la condotta dolosa da parte del gestore della farmacia.

Il controllo si è reso necessario anche per le numerose segnalazioni giunte alla Questura

Il titolare della farmacia è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale di Roma per il reato di "manovre speculative su merci".

Tutto il materiale è stato posto in sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria a cui è stato anche richiesto – attesa l’attuale emergenza sanitaria ed il fatto che esso è da considerarsi a tutti gli effetti di prima necessità – che venga devoluto alla protezione civile o ad altra organizzazione governativa o azienda ospedaliera che ne dovesse necessitare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenta del 500% il prezzo del gel igienizzante: denunciato farmacista

RomaToday è in caricamento