rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Piazzale delle Gardenie

Vandali sulla metro C: minorenni distruggono armadi antincendio, richiesto risarcimento danni ai genitori

I due adolescenti incastrati dalle videocamere di sicurezza della stazione Gardenie di Centocelle

Atti vandalici nelle stazioni della Metro C dove alcuni ragazzi si divertivano da diverso tempo a danneggiare alcuni arredi delle fermate.  La loro “specialità” era tirare di boxe sui vetri degli armadi antincendio mandandoli in frantumi. Sino a venerdì scorso quando poco dopo l'1.00 della notte, il personale Security Atac e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina e della Stazione Appia, sono intervenuti nella stazione Gardenie per bloccare l’ennesima azione distruttiva del branco. 

L’operazione ha portato al fermo di due minorenni, un 16enne romano ed un 14enne della provincia di Latina, colti in flagrante mentre distruggevano due cassette contenenti gli estintori.

"Queste le immagini dei ragazzi immortalati dagli occhi delle telecamere della nostra sala Security. I responsabili sono stati identificati e consegnati ai genitori, convocati sul posto dai militari - scrive l'Azienda dei Trasporti Romana - . Atac chiederà il risarcimento dei danni alle famiglie, augurandosi che la brutta avventura possa servire di lezione e da monito anche per gli altri ragazzi che hanno preso parte ai raid. Le attività di controllo della nostra Security continueranno." 

Atti vandalici Metro C (foto Atac Roma)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali sulla metro C: minorenni distruggono armadi antincendio, richiesto risarcimento danni ai genitori

RomaToday è in caricamento