rotate-mobile
Cronaca

Attacco hacker alla rete di Trenitalia e Ferrovie dello Stato

Stop ai biglietti in alcune stazioni. Resta attiva la vendita dei biglietti solo sul sito di Trenitalia

Dalla mattinata di oggi, 23 marzo, sulla rete informatica di Trenitalia e Rfi sono stati rilevati elementi che potrebbero ricondurre a fenomeni legati a un'infezione da cryptolocker. Sono in corso le attività di verifica sulla rete. In via precauzionale sono state disattivate alcune utenze dei sistemi di vendita fisici di Trenitalia. Lo comunica il gruppo.

Al momento non è possibile acquistare titoli di viaggio nelle biglietterie e self service nelle stazioni, mentre è funzionante la vendita online. "Anche la prenotazione dei servizi delle Sale blu di Rfi potrebbe non avvenire con la consueta regolarità. I passeggeri sono autorizzati a salire a bordo treno e presentarsi al capotreno per acquistare il biglietto senza sovrapprezzo", spiega Rfi.

Le disfunzioni registrate non impattano sulla circolazione ferroviaria che procede con regolarità. Secondo Ferrovie, da questa mattina nella rete informatica aziendale: "Sono stati rilevati elementi che potrebbero ricondurre a fenomeni legati a un’infezione da cryptolocker".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco hacker alla rete di Trenitalia e Ferrovie dello Stato

RomaToday è in caricamento