rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'Ater ha acquisito gli stabili di via pincherle, Colli Portuensi e Cooperative Vega e Veronese

L'Ater della Provincia di Roma ha acquisito la proprietà del compendio immobiliare di via Pincherle. L'acquisto della proprietà avviene in base agli accordi stipulati il 27 aprile presso la Prefettura, tra i rappresentanti di Regione, Comune, Ater e proprietà del compendio di via Pincherle

Dopo mesi di lotte sembra essere arrivati a una svolta per gli immobili di via Pincherle.
Ater acquisisce la proprietà del compendio immobiliare di via Pincherle, per 106 alloggi e 2 locali pertinenziali, per un corrispettivo pari a  19.240.000 euro oltre oneri di legge.

L’Ater della Provincia di Roma è una giovane azienda istituita con Legge della Regione Lazio n. 30 del 3 settembre 2002: è ente pubblico economico dotato di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale, patrimoniale, finanziaria e contabile. Gestisce circa 11.000 alloggi dislocati nella provincia romana.

Al termine del consiglio di amministrazione dell'azienda, commentano così l'assessore regionale alle Politiche della Casa Mario Di Carlo e il presidente dell'Ater del Comune di Roma Luca Petrucci: “L'approvazione da parte del Cda dell'Ater dell'acquisizione degli stabili di Via Pincherle, Via dei Colli Portuensi e delle Cooperative Vega e Veronese, è una svolta storica per l'Azienda che oggi, grazie all'intervento della Regione Lazio, assume una funzionalità nuova e più incisiva nell'ambito delle politiche per la casa.”

  È una svolta storica per l'azienda
 
"L'Ater - aggiungono - riuscirà a essere ancor più vicina alle esigenze dei cittadini, in un momento di crisi economica ed emergenza abitativa, estendendo il suo ruolo anche agli alloggi non Erp”.

L'acquisto della proprietà avviene in base agli accordi  stipulati il 27 aprile presso la Prefettura, tra i rappresentanti di Regione, Comune, Ater e proprietà del compendio di via Pincherle.

“L'Ater inoltre - concludono Di Carlo e Petrucci - acquisisce il compendio immobiliare di via dei Colli Portuensi 187, composta da 27 unità immobiliari, per 11.300.000 euro"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ater ha acquisito gli stabili di via pincherle, Colli Portuensi e Cooperative Vega e Veronese

RomaToday è in caricamento