rotate-mobile
Cronaca

Roma Viterbo, Atac bacchetta i viaggiatori: "Non utilizzano le banchine"

L'azienda definisce le foto di passeggeri sui binari "comportamenti individuali e sanzionabili di passeggeri che, incuranti delle regole di sicurezza, non utilizzano le banchine per il regolare deflusso dai treni"

Non va giù ad Atac l'attacco dei comitati della Roma Viterbo. Non ci stanno dall'azienda di via Prenestina al travisamento di una mattinata relativamente tranquilla in una piena di disagi. E' una nota stampa a smentire le ricostruzioni dei giornali e in particolare quella del comitato dei pendolari della Roma Nord.

"In relazione a notizia di stampa che riprendono comunicazioni di un comitato di pendolari della Roma-Viterbo relativamente al livello di servizio sulla tratta extraurbana della linea", Atac in una nota "sottolinea che le dieci corse previste nel tratto extraurbano fino alle ore 9, sono state tutte regolarmente effettuate. Il servizio è stato peraltro sostanzialmente regolare anche sulla tratta urbana con 40 corse effettuate sulle 46 previste". 

Il riferimento della nota di Atac è alla nota del comitato pendolari che noi abbiamo usato a completamento del nostro pezzo in cui davamo conto delle 8 corse saltate.

Sulle foto che mostrano i passeggeri costretti dalla calca a scendere sui binari, Atac bacchetta i viaggiatori: "Le foto che alcuni hanno rilanciato sui social network, raffiguranti passeggeri sui binari della stazione Flaminio, si riferiscono a comportamenti individuali e sanzionabili di passeggeri che, incuranti delle regole di sicurezza, non utilizzano le banchine per il regolare deflusso dai treni: questi comportamenti mettono a rischio la sicurezza non solo delle persone, ma anche dell'esercizio e non dipendono in alcun modo dalle condizioni generali del servizio". 

Atac ricorda che "proprio per migliorare la fruibilità della linea ferroviaria si sta lavorando a un progetto per la realizzazione della stazione Flaminio che renderà più agevole la salita e la discesa dai treni. Nel frattempo l'azienda invita i passeggeri ad attenersi a quanto prescritto dai regolamenti onde garantire la regolarità del servizio, la sicurezza e anche per evitare sanzioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Viterbo, Atac bacchetta i viaggiatori: "Non utilizzano le banchine"

RomaToday è in caricamento