rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Atac: prorogato il termine per la richiesta della Card Over 70

C'è tempo fino al 24 giugno per richiedere la Card Over 70 dell'Atac. Requisiti: aver compiuto i 70 anni e un reddito ISEE inferiore ai 15 mila euro/anno

C 'è tempo fino al 24 giugno per richiedere la Card Over 70 dell'Atac: la carta permette a tutti i cittadini che hanno compiuto 70 anni e hanno un reddito ISEE inferiore ai 15 mila euro/anno di poter viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici.

La giunta capitolina ha deliberato la proroga per agevolare tutti quelli che ancora non avevano avuto modo di presentare la richiesta.
Questa può essere effettuata dal 20 aprile, presentandosi nel Municipio di appartenenza muniti di 2 foto tessera, la fotocopia di un documento di identità valido e la dichiarazione ISEE rilasciata da Caf, sede o agenzia Inps che attesta il possesso del requisito reddituale.

Per la presentazione della documentazione e per il ritiro della tessera è possibile delegare un'altra persona, che dovrà presentarsi con il proprio documento di identità e quello del delegante.

Inoltre chi é in possesso della vecchia tessera potrà continuare a viaggiare gratuitamente fino al 20 luglio e non, come previsto in precedenza, fino al 30 giugno.

La nuova Card è una tessera personalizzata (nome, cognome, foto), dotata di chip e ricaricabile negli anni successivi, quindi da conservare anche dopo la scadenza dell'agevolazione 2011.

Per l'anno in corso, la nuova tessera avrà validità fino al 31/12/2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac: prorogato il termine per la richiesta della Card Over 70

RomaToday è in caricamento