rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Atac, gli abbonamenti non funzionano: ipotesi biglietti contraffatti

Sono in molti a segnalare in questi giorni il disagio agli operatori Atac. "Titolo di viaggio non valido", nonostante l'abbonamento mensile sia nuovo di zecca. Si ipotizza la messa in circolazione di biglietti fasulli

Siamo solo al 5 di luglio ma molti abbonamenti mensili risultano già scaduti. E' quello che sta capitando a parecchi utenti dei mezzi pubblici romani, che al momento dell'obliterazione si sono imbattuti nella scritta intimidatoria: “Titolo di viaggio non valido”. La denuncia arriva da una ragazza che ha vissuto la disavventura e ci ha raccontato come "molti addetti di Atac hanno risposto paventando la possibilità di uno stock di biglietti falsificati messi in giro".

LA TESTIMONIANZA - Una ragazza che lavora in centro ci racconta come, sin da subito, l'abbonamento appena acquistato abbia iniziato a darle problemi. Ieri, mentre andava a lavoro, alla fermata metro Porta Furba/Quadraro, ha fermato un addetto Atac chiedendo spiegazioni. “Signorina, non è la sola a segnalarci il problema”, mi ha risposto l'addetto. Arrivata a Barberini, la giovane ha interrogato un altro operatore: “Supponiamo siano stati venduti biglietti fasulli, vada ad uno sportello Atac e si faccia sostituire il suo titolo di viaggio, ma si sbrighi perché domani è l'ultimo giorno utile per farlo”. Allo sportello Atac di Termini sono molto gentili e sostituiscono immediatamente il biglietto inutilizzabile con uno nuovo di zecca e perfettamente funzionante. E' sufficiente compilare un modulo.

IL BIGLIETTO PUO' ESSERE SOSTITUITO - La ragazza, puntualmente bloccata ai tornelli per tre giorni di fila, costretta a fare la coda per farsi sostituire l'abbonamento e anche invitata a farlo in fretta perché altrimenti non le sarebbe stato possibile cambiarlo, è stata però rassicurata: “Dovesse ricapitare, lo cambieremo anche fuori tempo massimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, gli abbonamenti non funzionano: ipotesi biglietti contraffatti

RomaToday è in caricamento