rotate-mobile
Cronaca Ciampino / Via Mario Calò

Furgone con assicurazione scaduta scovato da una App: multa di 841 euro

La scoperta da parte degli agenti della municipale di Ciampino. Il mezzo era diretto al campo rom de La Barbuta

Una pattuglia della Polizia Locale di Ciampino, impegnata nel consueto controllo dei veicoli in ingresso ed uscita dalle principali vie cittadine, ha intercettato, nel corso di un posto di controllo in via Mario Calò, un furgone la cui copertura assicurativa è risultata scaduta.

APP GESTIONE COMANDO MOBILE - Il controllo è stato effettuato in tempo reale utilizzando l'app Gestione Comando Mobile installata nei tablet a disposizioni delle pattuglie, che permette di scansionare ogni veicolo in transito (ed il suo conducente) in pochi secondi all'interno dei database delle forze di polizia, restituendo la copertura assicurativa, l'ultima revisione periodica effettuata, l'eventuale stato di fermo o sequestro o furto del veicolo e la regolarità della patente del conducente digitando unicamente la targa del mezzo e, nel caso del conducente, gli estremi o il numero di patente o codice fiscale.

ASSICURAZIONE SCADUTA - Controllo che, nel caso del furgone diretto al vicino campo rom "La Barbuta" del comune di Roma, ha fatto emergere che l'assicurazione era scaduta da diversi mesi. A nulla è valso il tentativo, da parte del conducente di un'altro furgone, anch'esso diretto al campo nomadi, di mostrare una targa prova regolarmente posseduta che, se fosse valsa per il furgone fermato, avrebbe di fatto "scoperto" il secondo, sulla quale era esposta.

MULTA DI 841 EURO - Nei confronti del conducente, cittadino di nazionalità serba, è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 841 euro, oltre al sequestro ai fini della confisca del mezzo, che potrà essere restituito solo dietro il pagamento - entro 60 giorni - della sanzione e la stipula di un contratto assicurativo di durata non inferiore a 6 mesi. Inoltre, il mezzo è stato condotto al luogo di custodia tramite l'intervento del carro gru, con ulteriore spesa di 70 euro per il trasporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone con assicurazione scaduta scovato da una App: multa di 841 euro

RomaToday è in caricamento