rotate-mobile
Cronaca Casal de Pazzi / Piazzale Hegel

Casal de' Pazzi: 1800 testimoni di Geova invadono piazzale Hegel

E' Pina, la più "grande" degli otto nuovi battezzati nell'ambito dell'Assemblea "Continuiamo ad amare Geova". I delegati provenienti da Roma Nord

Sono otto. Si chiamano Naomi, Pina, Monica, Simona, Luigi, Luca, Matteo e Giorgio. Simona è la più giovane, ha 15 anni, la più “grande” invece è Pina, ha novant’anni, viene da Casalotti: si sono battezzati questa mattina nella Sala delle Assemblee dei testimoni di Geova, in occasione dell’assemblea di circoscrizione, uno dei loro tre grandi appuntamenti  annuali. Li hanno accolti gli applausi entusiastici degli oltre 1800 delegati provenienti da varie località di Roma Nord.

Emozionati i presenti, altrettanto coinvolti emotivamente gli otto battezzati. Luigi, 17 anni da Isola Farnese, parla per tutti: “Mi sembra impossibile aver fatto i cambiamenti che ho fatto”. Matteo, 20 anni, di Riano,  aggiunge: “E’ un grande privilegio essere arrivato fino a qui: il battesimo è un dono prezioso, che va confermato giorno dopo giorno, coraggiosamente… sì, perché ci vuole coraggio per dimostrare amore, quello vero, sempre. Verso Dio e verso gli altri”.

Amare Dio e dimostrare amore al prossimo: è stato questo il filo conduttore dei discorsi pronunciati nel corso della giornata. Il tema dei lavori in effetti era “Continuate ad amare Geova”: si è parlato a lungo, con il sostegno costante delle Sacre Scritture, di impegno sociale e di amore altruistico nei gesti quotidiani con gli amici, i vicini di casa ma anche con sconosciuti nel bisogno. Ai genitori è stato sottolineato come sia importante avere un ruolo attivo – senza delegare troppo alle istituzioni – nell’insegnare  ai propri figli profondi valori spirituali e morali.

Testimoni Geova 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal de' Pazzi: 1800 testimoni di Geova invadono piazzale Hegel

RomaToday è in caricamento