rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Serpentara / Via Salaria

Salaria, tenta di cambiare assegno con documento falso: sventata truffa in banca

La direttrice della filiale è stata allarmata dalle condizioni della carta d'identità palesemente contraffatta. Il falsario di 35 anni è stato preso in consegna dai Carabinieri

Aveva tentato di cambiare un assegno di 960 euro con un documento contraffatto, ma non aveva fatto i conti con la direttrice di una banca di via Salaria che ha notato la truffa avvertendo così i Carabinieri che hanno arrestato un uomo di 35 anni, proveniente dalla provincia di Caserta e già conosciuto dalle forze dell’ordine, con l'accusa di possesso di documento di identificazione falso.

DOCUMENTO CONTRAFFATTO - Alla richiesta di esibire un documento per verificare la corrispondenza con l'intestatario del titolo, il 35enne ha mostrato una carta di identità la cui autenticità ha destato più di qualche dubbio. Così la responsabile della filiale con una scusa ha trattenuto il sospettato e ha subito chiamato i Carabinieri della Stazione Roma Salaria. 

TRUFFA SVENTATA - I militari, giunti sul posto, hanno così potuto effettivamente constatare che il documento era stato palesemente contraffatto per poter cambiare l'assegno intestato ad una ignara persona. L'uomo è stato portato in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre proseguono gli accertamenti per verificare la provenienza dell’assegno, probabilmente trafugato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salaria, tenta di cambiare assegno con documento falso: sventata truffa in banca

RomaToday è in caricamento