rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Roma - Fiumicino

Assalto al portavalori sulla Roma-Fiumicino: ladri in fuga col bottino e le pistole dei vigilantes

Ferito uno degli addetti alla sicurezza del mezzo blindato. La rapina alle 7:00 di questa mattina all'altezza dell'uscita Fiera di Roma sulla complanare dell'A91

Gli hanno frenato improvvisamente davanti costringendolo al tamponamento. Così alle 7:00 di questa mattina una banda di rapinatori ha messo a segno un assalto ad un furgone portavalori che viaggiava sulla complanare parallela all'autostrada A91 Roma-Fiumicino. Degli attimi concitati con i rapinatori che hanno prima ferito uno dei vigilantes che viaggiava sul blindato per poi fuggire con il bottino e le pistole dei due addetti alla sicurezza del mezzo preso di mira.

ASSALTO SULL'A91 - Secondo quanto riferito dai vigilantes agli agenti di polizia intervenuti all'uscita Fiera di Roma dell'autostrada che collega la Capitale all'aeroporto Leonardo Da Vinci, il mezzo blindato è stato affiancato e superato da una Fiat Punto vecchio modello che si è poi fermata davanti allo stesso che è stato costretto a frenare la propria corsa tamponando l'utilitaria italiana. Dalla vettura sono poi scesi due malviventi armati, con il volto incappucciato e vestiti con mimetiche verdi militari.

FERITO UN VIGILANTE - Dei rapinatori determinati che dopo aver costretto il portavalori a fermarsi hanno intimato al primo vigilante di non muoversi minacciandolo con le armi. Colpito al volto e privato della pistola i rapinatori, due quelli scesi dalla Fiat Punto, hanno quindi costretto il collega del ferito ad aprire il furgone per poi rubare anche la sua arma e fuggire con il bottino.

PLICHI SIGILLATI - Un blitz rapido con la banda di rapinatori, in tre secondo quanto riferito dai vigilantes presi di mira, che dopo aver messo fuori uso gli addetti alla sicurezza ha portato via diversi plichi contenenti denaro chiuso in una valigia, il bottino non è stato ancora quantificato.

CACCIA AGLI ASSALITORI - Terminato il blitz è stato quindi allertato il 113 con gli agenti di polizia del commissariato San Paolo giunti sul posto. Immediate le ricerche dei fuggitivi con gli investigatori che hanno poi trovato tre mezzi, la Fiat Punto, un furgone bianco Fiat 45 ed una Alfa Romeo 164 (risultata poi rubata) usati dai malviventi per guadagnarsi la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al portavalori sulla Roma-Fiumicino: ladri in fuga col bottino e le pistole dei vigilantes

RomaToday è in caricamento