rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Assalto alla Cgil, il leader di Forza Nuova Castellino e l'ex Nar Aronica sono stati scarcerati

Erano detenuti a Rebibbia dopo l'assalto alla sede della Cgil a Roma. Entrambi si trovano ora ai domiciliari per "le attenuate esigenze cautelari"

Sono stati scarcerati da Rebibbia, dove erano detenuti dopo l'assalto alla sede della Cgil, il leader della sezione romana di Forza Nuova, Giuliano Castellino, e l'ex Nar Luigi Aronica. 

Il tribunale di Roma ha disposto gli arresti domiciliari per i due, finiti in carcere lo scorso ottobre, insieme a Roberto Fiore, storico capo di Forza Nuova, dopo all'assalto in Corso d'Italia, nel corso della manifestazione contro i vaccini e il green pass. Anche per Fiore, lo scorso 29 aprile, erano stati disposti i domiciliari.

I tre sono sotto processo davanti alla prima sezione penale del tribunale di Roma insieme ad altri accusati, a vario titolo e a seconda delle posizioni, di devastazione aggravata in concorso, di resistenza a pubblico ufficiale pluriaggravata: a Castellino, Fiore e all'ex Nar viene contestato anche il reato di istigazione a delinquere. Nei confronti di Castellino, Fiore e Aronica viene contestato il reato di istigazione a delinquere, oltre i reati di devastazione aggravata in concorso e di resistenza a pubblico ufficiale pluriaggravata, sempre in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla Cgil, il leader di Forza Nuova Castellino e l'ex Nar Aronica sono stati scarcerati

RomaToday è in caricamento