rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via di Bravetta

Paura al liceo Montale: ascensore precipita dal terzo piano con dentro una docente

E' accaduto nell'istituto superiore di via di Bravetta. Nella cabina una professoresa di 50 anni salvata dai vigili del fuoco

Mattina di paura al liceo Eugenio Montale di Bravetta dove un ascensore è precipitato nel vuoto con dentro una docente dell'istituto. E' accaduto nella tarda mattinata di ieri nel 'ginnasio' di via di Bravetta, quando la professoressa 50enne è salita nella cabina dell'ascensore dal terzo piano del'edificio.

ASCENSORE SFRENATO - Entrata nella cabina la professoressa ha quindi premuto il tasto per scendere al pian terreno, quando improvvisamente e per cause ancora in via di accertamento, l'ascensore si è sfrenato cominciando una discesa verso il basso e fermando la propria corsa tra il secondo ed il primo piano.

GRIDA D'AIUTO - Attimi di paura, con la professoressa chiusa dentro l'ascensore che ha subito lanciato l'allarme chiedendo aiuto. Allertati i soccorsi dal personale del liceo, sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco con l'ausilio dei poliziotti del commissariato Aurelio. A rendere complicati i soccorsi la mancata apertura della porta dell'ascensore rimasta bloccata tra i due piani, con i pompieri costretti a forzare la stessa dopo essere riusciti a portarla al primo piano.

DOCENTE ILLESA - Tirata fuori dall'ascensore, la professoressa, seppur scossa, non ha riportato ferite rifiutando il ricovero all'ospedale. L'ascensore, dichiarato inagibile, è stato poi sottoposto ad accertamenti per comprendere le cause che hanno determinato il guasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al liceo Montale: ascensore precipita dal terzo piano con dentro una docente

RomaToday è in caricamento