rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia: attraccata la nave Clodia, inizia l'accoglienza

640 immigrati verranno ospitati nella caserma Enrico De Carolis di Civitavecchia, 200 con dei pullman raggiungeranno Campobasso e 200 rimarranno a bordo della nave. Renata Polverini al molo

clodiaÈ attraccata oggi al porto di Civitavecchia, intorno alle 18.00, la nave della Tirrenia Clodia con a bordo 1.040 immigrati tunisini. Di questi 640 verranno ospitati nella caserma Enrico De Carolis di Civitavecchia, 200 con dei pullman raggiungeranno Campobasso e 200 rimarranno a bordo della nave. A differenza di come detto in precedenza appare quindi escluso un possibile trasferimento degli immigrati a Tarquinia, degli immigrati a Tarquinia, ma il sindaco tarquiniese Mauro Mazzola ha però chiarito che in questa situazione di emergenza non si tirerà indietro nel collaborare con l’amministrazione comunale civitavecchiese. Presenti ad accogliere i tunisini, infatti, la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile sia del comune di Civitavecchia che di Tarquinia, e le autorità della Guardia Costiera, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

clodia1_1La presidente della Regione Lazio Renata Polverini, dopo aver convocato questa mattina un vertice nella sede della Giunta regionale per affrontare l’arrivo della nave, si è recata al molo dove ormeggia la nave degli immigrati, accompagnata dal sindaco di Civitavecchia Giovanni Moscherini. Mentre gli immigrati venivano accompagnati ai pullman, dei rappresentanti di varie Associazioni umanitarie italiane hanno manifestato alle autorità presenti sul posto, la loro indignazione per il trattamento dei rifugiati in questa situazione di emergenza, denunciando le pessime condizioni in cui sono stati accolti, prima a Lampedusa ed ora Civitavecchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: attraccata la nave Clodia, inizia l'accoglienza

RomaToday è in caricamento