rotate-mobile
Cronaca largo Guido Mazzoni

Tibus: droga nel doppio fondo del trolley, trafficante preso con 4,5 chili di eroina

La droga, che se immessa sulle piazze di spaccio avrebbe potuto fruttare centinaia di migliaia di euro, è stata sequestrata e verrà inviata in laboratorio per verificarne il grado di purezza

Ancora un trafficante di droga fermato nei pressi della stazione Tibus. Questa volta a largo Guido Mazzoni. E' finito così in manetta un 40enne grecom, in Italia senza fissa dimora, arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di piazza Dante. 

L'uomo è stato notato dai militari mentre si aggirava in atteggiamento sospetto trascinando un trolley. I Carabinieri, insospettiti dal suo girovagare, hanno deciso di fermarlo per un controllo: alla vista degli uomini dell'Arma il nervosismo del viaggiatore si è acuito, inducendo i militari ad approfondire le verifiche sul suo conto e ad ispezionare il bagaglio che aveva con sé.

E' proprio nel trolley che i Carabinieri hanno scovato il motivo della sua agitazione: in un doppiofondo creato ad hoc nella parete posteriore del bagaglio, i Carabinieri hanno rinvenuto un grosso involucro sottovuoto che custodiva circa 4,5 chili di eroina.

La droga, che se immessa sulle piazze di spaccio avrebbe potuto fruttare centinaia di migliaia di euro, è stata sequestrata e verrà inviata in laboratorio per verificarne il grado di purezza.

Per il cittadino greco sono scattate le manette ai polsi e il trasferimento nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tibus: droga nel doppio fondo del trolley, trafficante preso con 4,5 chili di eroina

RomaToday è in caricamento