rotate-mobile
Tifosi violenti / Flaminio / Largo Maresciallo Diaz

Roma-Inter: pugno sul volto di una steward, tifoso in manette

Il 28enne sottoposto a Daspo per 4 anni

Impaziente di uscire dal settore ospiti ha colpito una steward con un pugno sul volto. E' successo sabato sera al termine dell'incontro giocato allo stadio Olimpico fra la Roma e l'Inter. L’autore dell’aggressione, individuato dagli agenti della Polizia di Stato, è stato identificato per un 28enne di Reggio Emilia, nella Capitale per seguire la vittoriosa trasferta dei nerazzuri sulla squadra di mister Mourinho e poi arrestato.  

L'aggressione al termine dei 90 minuti quando nel settore ospiti è stato predisposto un cordone di operatori steward al fine di favorire la corretta uscita degli spettatori dagli spalti. Poco dopo, il tifoso interista, dopo aver tentato di forzare in due occasioni il cordone di sicurezza schierato, ha colpito con un pugno in volto una steward che si era interposta tra lui ed il cordone stesso.

Oggi, dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui l’obbligo di presentazione alla P.G. nel luogo di residenza. Il Questore, sulla base dell’istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso nei confronti del 28enne, il provvedimento del D.A.S.P.O. (divieto accesso a manifestazioni sportive) che vieterà allo stesso l’accesso per 4 anni all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale dove si disputano incontri di calcio a qualsiasi livello, agonistico od amichevole, calendarizzati e pubblicizzati.

Tale divieto sarà esteso anche agli incontri di calcio disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla Nazionale Italiana di Calcio. In caso di inosservanza di tale provvedimento è prevista la reclusione da 1 a 3 anni e  la multa da 10 mila a 40 mila euro. Inoltre, nei confronti delle persone che contravvengono al divieto, è previsto l’arresto nei casi di flagranza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Inter: pugno sul volto di una steward, tifoso in manette

RomaToday è in caricamento