rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Amulio

Derby Roma-Lazio, aggredito agente all'Appio Tuscolano: arrestato un 'irriducibile'

I fatti in via Amulio, nei pressi della sede della tifoseria laziale

Un derby senza incidenti, ma solo per il lavoro messo in campo dalle forze dell'ordine. E' il bilancio della Questura di Roma al termine di uno dei match più attesi per la Capitale al quale hanno preso parte quasi 60 mila spettatori. "Si è concluso senza incidenti significativi solo grazie al capillare servizio di prevenzione e sicurezza delle Forze dell’Ordine" scrive la Questura.

Al bilancio non manca l'aggressione ad un agente di polizia. Non nei pressi dello stadio ma all'Appio Tuscolano, vicino alla sede della tifoseria laziale degli Irriducibili di piazza Santa Maria Ausiliatrice intorno alle 20 di ieri sera. I fatti sono accaduti in via Amulio, dove la polizia è intervenuta per un'operazione di ordine pubblico. L'agente sarebbe stato colpito alla testa con una bastonata, portato in ospedale è stato giudicato guaribile in qualche giorno. 

A seguito di accertamenti, fa sapere la Questura in una nota, gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato e arrestato per resistenza e lesioni aggravate, il responsabile dell’aggressione. Il giovane, identificato per N.V.A., di  26 anni, è un noto appartenente agli “Irriducibili” della Lazio, con precedenti specifici.

Continua la nota: "I tentativi di risse e aggressioni, iniziati già nella notte scorsa nei pressi di ponte degli Annibaldi tra ultrà romanisti e laziali, non si sono verificati per la presenza pianificata di oltre 50 agenti". Spiega la Questura: "In fase di afflusso lanci di fumogeni e petardi". Anche al termine della partita sono stati registrati "tentativi di aggressioni con lanci di oggetti contro le Forze dell’Ordine da parte di circa 200 tifosi laziali in zona Ponte Milvio". Tutti gli episodi "sono stati filmati per consentire l’identificazione degli autori delle illegalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio, aggredito agente all'Appio Tuscolano: arrestato un 'irriducibile'

RomaToday è in caricamento